Sassuolo, Laurienté: “I miei dribbling? Ho un segreto. Vi dico dove devo migliorare”

Corsa, dribbling e gol: Laurienté si è preso il Sassuolo, soprattutto dopo l’infortunio di Berardi. L’ala è tra le sorprese del campionato e in Serie A ha già segnato quattro gol e fornito 3 assist. Un attaccante moderno che si sposa alla perfezione nel sistema di gioco di Dionisi e che ha già regalato diverse perle in stagione. Il giocatore si è raccontato ad InsideSerieA.

Sassuolo, le parole di Laurienté

Il francese ha scomodato un paragone, quello con Del Piero:Il tiro a giro sul secondo palo? In realtà non ho proprio una posizione preferita per calciare. Sono un destro che parte da sinistra, quindi il movimento a rientrare mi viene di frequente“. Poi ha le idee chiare sul lavoro che deve fare per crescere: Per migliorarmi dovrei diventare più incisivo, questo è lo step in più che devo fare. Voglio essere il più efficace possibile in tutte le partite o con gol o con assist. Poi devo migliorare la fase difensiva”. L’ex Lorient ha raccontato anche la sua passione per il dribbling: Sono sempre stato bravo a dribblare, nel mio ruolo è fondamentale. Io cerco di inquadrare la posizione del difensore e saltarlo in velocità. Ho questa dote quindi non devo fare tanti giochetti”. Poi un elogio all’allenatore del Sassuolo: “Mi piace come lavora Dionisi, riesce a farmi trovare in campo in posizioni in cui posso fare l’uno contro uno e fare la differenza. Mi piace il nostro sistema di gioco: teniamo il possesso senza strafare. Vogliamo essere efficaci, avvicinandoci il più possibile all’area avversaria”.

Precedente Cairo: "L’emendamento sui diritti tv? Una scelta di prudenza" Successivo La Roma Primavera resta in 9 e perde: il Bologna vince 3-2 in rimonta